I Professionisti

Avvocato Ernesto Rognoni

 

Nato a Genova, l'8/1/1960, ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico Andrea D'Oria di Genova.

Laureato con lode presso l'Università agli studi di Genova nell'anno 1984 in giurisprudenza con indirizzo forense ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Genova dal 15/03/1990.

Ha conseguito l'abilitazione a difendere presso la Suprema Corte di Cassazione e presso le Magistrature Superiori nell'anno 2002.

Ha seguito corsi di perfezionamento e di specializzazione nell'ambito del diritto dell'impresa e del diritto del lavoro.

Ha conseguito notevole esperienza svolgendo attività di avvocato in ambito stragiudiziale e giudiziale nei settori del diritto dell'impresa, del diritto del lavoro, della responsabilità civile e penale, del diritto bancario, del diritto di famiglia e delle successioni.



Avvocato Loredana Guastamacchia

 

Dopo aver conseguito il Diploma di maturità scientifica presso l’istituto “ E. Fermi” di Genova nell’anno scolastico 1989/90 con votazione finale di 52/60, ha ottenuto la Laurea in Giurisprudenza presso l’università degli studi di Genova, nel 1998, con votazione finale di 110/110 e lode. Dopo pratica forense biennale Presso lo Studio Legale Rognoni, ha conseguito il titolo di Avvocato e si è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova nel novembre 2001.

Dal 1998 ad oggi, svolge attività procuratoria e defensionale, sia per le proprie pratiche che per studio con cui collabora.

Vanta esperienza pluriennale nel settore del diritto di famiglia, delle successioni nonché del recupero crediti e delle esecuzioni sia presso il debitore (mobiliari ed immobiliari), sia presso terzi, nonché pari esperienza anche nel settore commerciale, fallimentare, societario, locatizio, contrattualistica e diritto civile in genere, condominiale, nella gestione di sinistri RCA e RCT.

E’, inoltre, iscritta alle liste per il gratuito patrocinio


Avvocato Rossella Rebollini

 

Nata a Genova il 25.6.1974.

Laureata a pieni voti presso l'Università di Genova nell'anno 1999, nel 2002 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense.

Ha acquisito un'esperienza significativa nel contenzioso civile, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, maturando una specifica competenza professionale in materia di diritto di famiglia, controversie condominiali, recupero crediti, esecuzioni e sfratti.

E' iscritta alle liste del gratuito patrocinio.


Avvocato Marco Zoppelletto

 

Nasce il 23/12/1978 a Genova, dove frequenta la Facoltà di Giurisprudenza, laureandosi con una tesi in diritto tributario, relatore Prof. Gianni Marongiu, dal titolo “Le verifiche fiscali”.

Nel corso del biennio di pratica legale, matura esperienza nel settore civile e nel 2008 consegue l'abilitazione alla professione di avvocato presso il Distretto di Corte di Appello di Genova.

Si occupa prevalentemente di contenzioso giudiziale e stragiudiziale, fornendo assistenza, in particolare, nel settore della contrattualistica, della responsabilità civile, del diritto di famiglia e nella materia giuslavoristica.